Ma.Bo. e l’Industry 4.0 raccontati su NOVA24 Il Sole 24 Ore

Ma.Bo. racconta nello speciale NOVA24 Il Sole 24 Ore il cammino verso l’Industry 4.0: gli ultimi anni l’azienda ha avviato e mantenuto un trend in crescita, verso una sempre maggiore innovazione tecnologica e come spiega Pierluigi Casadei, responsabile marketing e mercati esteri.

Il focus dell’intervista ruota intorno alla NECESSITA’ di evolversi e di investire in innovazione e tecnologia, in digitalizzazione delle informazioni: in questo modo si possono velocizzare le fasi del processo produttivo garantendo ai clienti consegne puntuali, tempestive e nel completo rispetto degli standard qualitativi.

Pierluigi Casadei sottolinea infatti: “Se non ti adegui agli standard di mercato, anche dal punto di vista tecnologico, a poco a poco finisci ai margini e alla fine chiudi bottega».

Inoltre, limitarsi ad un unico prodotto di “punta” oggi non basta: certo il core – business deve essere presente ed essere riconosciuto nel settore, come lo è per le viti senza fine di Ma.Bo. destinate all’automotive; ma per sopravvivere alla competitività di un mercato globale occorre anche “reinventarsi” ed ampliare la gamma dei servizi “ad hoc” che si possono dare ai clienti.

Cosi ha fatto Ma.Bo. internalizzando nuove lavorazioni ed oggi può produrre qualsiasi pezzo, di ogni genere, natura e specie.

Ora lasciamo a voi la lettura dell’articolo integrale qui 

2017-11-03T17:31:36+00:00 26 settembre 2017|NEWS|